Siamo tra i pochi ad offrire un servizio sul funzionamento e test dei sistemi progettati e collaudati in un ambiente sicuro di allenamento e sviluppo sui movimento reali dei sistemi Hardware installati.
l pacchetto Hardware In the Loop (HIL) Simulator è un potente strumento per l’integrazione, lo sviluppo e la formazione degli operatori, consentendo di utilizzare ampiamente il sistema in un ambiente sicuro, prima di condurre operazioni di volo o di terra reali.
Il modulo simulatore HIL consente le comunicazioni tra Autopilot in esecuzione su un PC prendendo i dati simulati come input del sensore reale.
Durante la simulazione, non si muoveranno solo gli attuatori e le superfici di controllo del modello 3D nel simulatore, ma si muoveranno anche quelli della piattaforma reale. La simulazione HIL consente di testare tutto ciò che è configurato sull’autopilota prima di eseguire operazioni reali (attivazione del carico utile, regolazione del controllo, mitigazioni del failsafe…).
Questo potente ambiente di simulazione offre una vera sensazione di volo UAV. Durante la simulazione sono disponibili tutte le modalità di volo: automatica, manuale, arcade… sono inclusi anche strumenti per simulare condizioni di volo avverse come: pioggia, vento, guasti al sistema, arresto del motore, carburante scarso, rilascio del carico, tutti compatibili con il nostro sistema di simulazione.